Infiniti: dalla GT-R una berlina ma anche un super SUV

Continuano le indiscrezioni su nuovi modelli derivati dalla Nissan GT-R e marchiati Infiniti: dopo le ripetute ipotesi su una berlina sportiva, adesso sembra piuttosto concreta anche l’ipotesi di un super SUV, da contrapporre alla Porsche Cayenne Turbo. Tutti e due i modelli servirebbero sopratutto a far guadagnare Nissan, visto che la GT-R è una operazione

di Ruggeri


Continuano le indiscrezioni su nuovi modelli derivati dalla Nissan GT-R e marchiati Infiniti: dopo le ripetute ipotesi su una berlina sportiva, adesso sembra piuttosto concreta anche l’ipotesi di un super SUV, da contrapporre alla Porsche Cayenne Turbo. Tutti e due i modelli servirebbero sopratutto a far guadagnare Nissan, visto che la GT-R è una operazione in perdita e che molti particolari meccanici e strutturali sono stati progettati espressamente per questo modello.

Per la berlina il target è quello di Bmw M5 e Porsche Panamera Turbo, con lo stesso V6 biturbo da 480Cv della coupè, mentre per la SUV c’è la possibilità che venga utilizzato il 5 litri V8 della FX50 portato a 420Cv. Dovremo aspettare il 2011 per sapere se tutto ciò diventerà realtà o meno.

Via | MotorAuthority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →