Salone di Tokyo: sempre più probabile uno storico annullamento

Per l’edizione 2009 del Salone di Tokyo (prevista come di consueto per il mese di ottobre) si sta materializzando lo scenario peggiore, quello dell’annullamento. Un’ipotesi talmente clamorosa da sembrare impossibile, ma che al contrario -e a meno di una repentina svolta- sta assumendo contorni via via più concreti.Prima di tutto, è arrivata la conferma ufficiale

Per l’edizione 2009 del Salone di Tokyo (prevista come di consueto per il mese di ottobre) si sta materializzando lo scenario peggiore, quello dell’annullamento. Un’ipotesi talmente clamorosa da sembrare impossibile, ma che al contrario -e a meno di una repentina svolta- sta assumendo contorni via via più concreti.

Prima di tutto, è arrivata la conferma ufficiale dell’assenza di Ford Motor Company (“La partecipazione a Tokyo 2009 non rientra nelle nostre priorità”) e quindi ora sappiamo per certo che nessuna delle Big Three andrà alla manifestazione giapponese: GM e Ford stanno spostando il baricentro delle loro operazioni asiatiche in Cina, e la combinazione “assenti a Tokyo/presenti a Shanghai” parla da sé.

In secondo luogo, la disastrosa ipotesi dell’assenza di una delle tre grandi giapponesi (che significherebbe l’automatico annullamento dell’evento), starebbe per avverarsi ad opera di Nissan. La Casa, già assente da Detroit insieme alla controllata Infiniti, potrebbe prendere l’incredibile decisione di tenersi alla larga da tutti i saloni automobilistici internazionali del 2009.

Via | AutoMotoPortal

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →