Chevrolet: la Camaro potrebbe non avere eredi

La piattaforma Zeta di General Motors che si nasconde sotto la prossima Chevrolet Camaro potrebbe scomparire dal bagaglio tecnico GM con il pensionamento di questo modello. I piani per sviluppare auto a trazione posteriore di fascia media sembrano al momento destinati ad essere accantonati.No, non è l’ennesima vittima della crisi. O almeno, non ne è

La piattaforma Zeta di General Motors che si nasconde sotto la prossima Chevrolet Camaro potrebbe scomparire dal bagaglio tecnico GM con il pensionamento di questo modello. I piani per sviluppare auto a trazione posteriore di fascia media sembrano al momento destinati ad essere accantonati.

No, non è l’ennesima vittima della crisi. O almeno, non ne è una vittima diretta: già due anni fa GM iniziò a ragionare su una nuova piattaforma Alpha in sostituzione della Zeta, ma oggi tutti i piani suddetti sono stati abbandonati. “I piani che facevamo solo pochi anni fa su questo pianale…francamente? Li abbiamo dovuti abbandonare” ha dichiarato testualmente Bob Lutz.

Ora, il problema è che questa Platform Alpha sarebbe dovuta andare a finire sotto la carrozzeria delle prossime Opel GT e Cadillac CTS e BLS. L’ipotesi avanzata dai colleghi di LeftLane è che la CTS proseguirà la sua carriera sull’ormai anziano pianale Sigma e che per le eredi delle altre due (come anticipavamo già a inizio settembre) è in vista un molto probabile accantonamento.

Chevrolet Camaro SS
Chevrolet Camaro SS
Chevrolet Camaro SS

Chevrolet Camaro SS
Chevrolet Camaro SS
Chevrolet Camaro SS

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →