Renault Alpine: una ricostruzione dal Brasile

E’ da molti mesi ormai che si parla con crescente insistenza del ritorno di una Renault Alpine nella gamma del costruttore francese e oggi torniamo sull’argomento in occasione di questo nuovo render, realizzato da un appassionato brasiliano.A dire la verità non è che la ricostruzione sia troppo attendibile, ma comunque ci offre un buon motivo


E’ da molti mesi ormai che si parla con crescente insistenza del ritorno di una Renault Alpine nella gamma del costruttore francese e oggi torniamo sull’argomento in occasione di questo nuovo render, realizzato da un appassionato brasiliano.

A dire la verità non è che la ricostruzione sia troppo attendibile, ma comunque ci offre un buon motivo per occuparci degli aggiornamenti riguardo il modello. Sembra sempre più verosimile un debutto nel corso del 2010 per questa rediviva Alpine, la quale dovrebbe vantare una discendenza di indiscussa nobiltà: a fornirle gli organi vitali sarà la cugina Nissan 370Z.

Lasciamo quindi da parte le fantasticherie (anche ingegneristiche) del designer, che immagina un 2.4 V8 centrale (!?) e teniamo i piedi per terra, che è meglio. Secondo le ultime informazioni che avevamo riportato sulle nostre pagine, la coupé Alpine sarà la parente cattiva della sportiva Nissan, a sua volta legata con la più borghese Infiniti G37 coupé, basata sulla stessa piattaforma FM.

Dal suddetto telaio Renault-Nissan intende trarre un micidiale tridente, composto per l’appunto dalla confortevole Infiniti, dalla divertente e dinamica Nissan e dalla bestiale Alpine, che si preannuncia come un modello molto leggero e con una forte inclinazione per cordoli e chicane…

Foto | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →