Pagani Zonda R: prime immagini dal vivo

«Uno fra i primi clienti ad averla ordinata – rivela il geniale Horacio – mi ha confidato di volerla esporre nel salotto di casa sua». Riduttivo ma opportuno: la Pagani Zonda R, appena presentata al salone del lusso di Vienna, è una scultura. Nient’altro da aggiungere; tutti gli aggettivi sarebbero banali.Ed allora proseguiamo, in rigoroso


«Uno fra i primi clienti ad averla ordinata – rivela il geniale Horacio – mi ha confidato di volerla esporre nel salotto di casa sua». Riduttivo ma opportuno: la Pagani Zonda R, appena presentata al salone del lusso di Vienna, è una scultura. Nient’altro da aggiungere; tutti gli aggettivi sarebbero banali.

Ed allora proseguiamo, in rigoroso silenzio: la lunghezza cresce (più 394mm rispetto alle versioni meno esclusive – per quanto “meno esclusiva” possa essere una F), la larghezza anche, ma il peso non supera i 1.100 chili. Mai “sperpero” di carbonio fu più apprezzato.

Pagani Zonda R rendering
Pagani Zonda R rendering
Pagani Zonda R rendering

Pagani Zonda R

E poi il motore V12, da 6.0 litri e 750 cavalli, grazie al quale si può volare verso l’iperspazio (3,2 secondi per raggiungere i cento e velocità massima prossima ai 400 km/h) con il semplice movimento della gamba destra. Nemmeno il prezzo di 1.400.000 Euro riesce a riportarci alla realtà.

Pagani Zonda R

Via | Argentinaautoblog

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →