Home Anticipazioni Jaguar: un prototipo di supercar a motore centrale a Ginevra 2010!

Jaguar: un prototipo di supercar a motore centrale a Ginevra 2010!

Una vera “bomba” quella sparata da AutoExpress poche ore fa: secondo la rivista inglese, nel marzo 2010 Jaguar presenterà al Salone di Ginevra un prototipo di supersportiva a motore centrale, chiamata provvisoriamente XE. Roba da far saltare le coronarie a chi sogna da anni un’erede per la XJ220. Negli ultimi tempi, dopo l’acquisizione da parte

Una vera “bomba” quella sparata da AutoExpress poche ore fa: secondo la rivista inglese, nel marzo 2010 Jaguar presenterà al Salone di Ginevra un prototipo di supersportiva a motore centrale, chiamata provvisoriamente XE. Roba da far saltare le coronarie a chi sogna da anni un’erede per la XJ220.

Negli ultimi tempi, dopo l’acquisizione da parte di Tata Motors, il marchio britannico sembra aver ritrovato tanto di quello smalto perso durante gli anni della gestione Ford. Certo, noi ci occupiamo di parole, lavoriamo sulle anticipazioni, ma già il fatto stesso che si parli in modo concreto di progetti così ambiziosi non può che essere interpretato in senso positivo.

Si dice che questa clamorosa supercar potrebbe adottare il nuovissimo 5.0 V8 supercharged da 510 CV appena presentato sulla XF-R attualmente in mostra a Detroit. Qualora il modello dovesse prendere corpo, si tratterebbe della prima Jaguar a motore centrale dai tempi della già citata XJ220. La redazione sta ufficialmente saltando di gioia.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →