Farbio GTS400 Track day Car

La Farbio GTS non è una novità, dato che la sua presentazione risale al 2008. Una ulteriore versione si è aggiunta, la Track day Car. Potrei tranquillamente dichiarare che il track-day sia nata nel Regno Unito da appassionati automobilisti che non esaurivano la loro fede per la quattro ruote davanti ad un bar o per


La Farbio GTS non è una novità, dato che la sua presentazione risale al 2008. Una ulteriore versione si è aggiunta, la Track day Car. Potrei tranquillamente dichiarare che il track-day sia nata nel Regno Unito da appassionati automobilisti che non esaurivano la loro fede per la quattro ruote davanti ad un bar o per il centro città, anzi ardeva nel sangue la voglia di pista e sfida.

Non tutte le tasche si possono permettere una stagione in monomarca o qualche serie minore dei campionati nazionali ed ecco che a correre in soccorso possono sempre tornar buone auto vecchie ma ancora cattive che svuotate della zavorra “civile” sanno regalare emozioni o specialistiche sportive nuove create con la pista nel DNA.

Farbio GTS S400 Track Day Car
Farbio GTS S400 Track Day Car
Farbio GTS S400 Track Day Car

Farbio GTS S400 Track Day Car
Farbio GTS S400 Track Day Car
Farbio GTS S400 Track Day Car

L’Inghilterra, come oramai abbiamo imparato tutti, potrebbe essere definita tranquillamente la patria della gara e dei piccoli costruttori. Penso ne esistano un migliaio, nobili, artigiani, sognatori o nostalgici. Per tutti i gusti insomma ma un dato di fatto è inequivocabile; la maggior parte delle auto che troveremmo in circuito, sorta di tavole da stiro con le ruote, un motorone, e qualche pezzo di carrozzeria vengono da li.

Farbio GTS
Farbio GTS
Farbio GTS

I ragazzi della factory di Dyrham vanno ben oltre la semplicità costruttiva e dal 2004 hanno pensato e messo in strada le GTS, autentiche auto da corsa che rincorrono una missione; essere le migliori sportive britanniche. La ricetta per la Track Day Car parte da una ottima base di partenza; la GTS 350, dotata di un 3 litri V6 24 valvole da 350 cavalli, 1066 chilogrammi per 275 Km/h e 0-100 in circa 4 secondi.

Farbio GTS
Farbio GTS
Farbio GTS

Le modifiche riguardano il peso, che scende a 956 chilogrammi, ottenendo un rapporto peso potenza di 366cv/tonnellata. I cerchi da 19 pollici montano coperture speciali, le ottime Toyo R888, slick intagliate stradali. Il differenziale è a slittamento limitato ed il cambio ha ricevuto un upgrade. Le pinze dei freni a 6 pistoncini e le sospensioni a doppia forcella. Il motore è stato rivisto per risultare più cattivo e presenta dettagli di tutto rispetto come il carter dell’olio a secco ed uno scarico doppio sportivo.

Farbio GTS
Farbio GTS
Farbio GTS

Il serbatoio per il carburante è a norma FIA. Si può richiedere il roll-bar integrato, sempre a norma, per trasformare la Track Day Car in una auto da competizione. A proposito; la lista degli accessori consente una notevole personalizzazione che và dal bluetooht al cavo iPod, dagli specchietti elettrici ai cerchi da 20 pollici ma come consiglia Chris Marsh, proprietario di Farbio, meglio accertarsi che il regolamento della categoria che si vuole affrontare consenta determinate opzioni.

Farbio GTS
Farbio GTS
Farbio GTS

Questa favolosa auto quindi vi potrà accompagnare in ufficio in settimana, come fornirvi potenza necessaria per partire da una griglia di partenza alla domenica nel mezzo di un manipolo di smanettoni.

Via | Motorauthority

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →