La nuova Renault Twingo punta sulle 5 porte

ma anche la spaziosità e le possibilità di personalizzazione saranno fra gli assi nella manica della piccola francese.

Renault Twingo Mauboussin

Renault ha grandi speranze per la nuova generazione della Twingo: secondo quanto riporta Automotive News, la vettura dovrebbe definitivamente abbandonare il layout a 3 porte per essere proposta solo con carrozzeria a 5. Una mossa che, nei piani della casa transalpina, dovrebbe elevare il gradimento dell’auto anche fra il pubblico di sesso maschile, in cerca di spaziosità interna e di dimensioni esterne contenute.

Un prodotto “unisex” che secondo Carlos Tavares, Renault Chief Operating Officer, ha "enormi potenzialità" di vendita in Europa. La Twingo di terza generazione sarà commercializzata nel quarto trimestre del prossimo anno e condividerà la piattaforma a motore e trazione posteriore con la nuova Smart ForFour, nell’ambito dell'alleanza tra Daimler ed il gruppo Renault-Nissan.

La Twingo lancerà il guanto di sfida a vetture come la Fiat 500 e la Opel Adam, offrendo un elevato numero di opzioni per la personalizzazione del veicolo. Una caratteristica che, secondo Laurens van den Acker, a capo del design Renault, sarà fondamentale per elevare l’appetibilità del modello e che ha determinato una buona parte del successo delle sue dirette rivali. In ultima analisi il motore posteriore della nuova Twingo dovrebbe consentire di liberare più spazio per i passeggeri; e, ci auguriamo profondamente, possa contribuire a regalare un pizzico di follia alle versioni più sportive della Twingo.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: