Ferrari F60: la Formula 1 2009

Ferrari presenta oggi al Circuito del Mugello la F60, la Formula 1 per il Campionato Mondiale 2009. Le prime foto ufficiali ci mostrano, come previsto, una vettura profondamente diversa dagli anni precedenti a causa delle grandi novità regolamentari. Kimi Raikkonen e Felipe Massa dovranno difendere il titolo costruttori conquistato nel 2008 ma, sopratutto, lottare per

di Ruggeri


Ferrari presenta oggi al Circuito del Mugello la F60, la Formula 1 per il Campionato Mondiale 2009. Le prime foto ufficiali ci mostrano, come previsto, una vettura profondamente diversa dagli anni precedenti a causa delle grandi novità regolamentari. Kimi Raikkonen e Felipe Massa dovranno difendere il titolo costruttori conquistato nel 2008 ma, sopratutto, lottare per il titolo piloti.

Nonostante i divieti sembra che i tecnici siano riusciti a creare dei piccoli deflettori davanti alle pance laterali, mentre è ancora difficile abituarsi alle proporzioni dei nuovi alettoni. Non sono stati al momento diffusi altri dettagli tecnici, sopratutto per quanto riguarda la discussa applicazione del sistema Kers.

Ferrari F60 F1 2009
Ferrari F60 F1 2009
Ferrari F60 F1 2009

Via | Motorsportblog.it

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →