Nissan Micra Nismo e Micra Nismo S

Sarà in vendita in Giappone dal prossimo mese di dicembre, non è sicuro l'arrivo in Europa di questa versione sportiva

Guarda la fotogallery del Nissan Micra Nismo
Nei mesi scorsi avevamo parlato di un incremento dei modelli Nismo e Nissan è stata di parola. La casa giapponese, infatti, ha presentato la nuova March Nismo, che arriverà sul mercato giapponese il prossimo dicembre. Invece, non è certo il suo arrivo in Europa della corrispondente Micra e solamente nei prossimi mesi si saprà se questa versione sportiva dell’utilitaria sarà possibile ordinarla anche nel Vecchio Continente.

Come per le altre versioni Nismo, anche la March ha avuto potenziamento del motore, assetto sportivo ed aerodinamica migliorata. Parlando di motorizzazioni, questo modello è spinto da un propulsore 1.2 benzina da 79 CV e 106 Nm di coppia massima, mentre la versione S è equipaggiata con il motore 1.5 da 116 CV e 156 Nm. Il primo è abbinato al cambio XTRONIC CVT, mentre la versione più potente ha la trasmissione manuale a cinque rapporti.

Il kit aerodinamico è composto da paraurti e minigonne, lo spoiler sul tetto, uno scarico maggiorato ed una mascherina dedicata. Inoltre, è presente il badge distintivo “Nismo” ed i vetri posteriori sono oscurati. Anche gli interni sono caratteristici e presentano i sedili sportivi neri, con cuciture rosse a contrasto, la pedaliera in alluminio, il touchscreen a colori da 5,8 pollici ed un rinnovato quadro strumenti.

La March (Micra) Nismo è il terzo modello, prodotto da Nissan Motorsport, dopo la Juke Nismo e la 370Z Nismo, presentata lo scorso gennaio. Secondo le indiscrezioni, in futuro potrebbe arrivare anche una Nissan GT-R Nismo .

Guarda la fotogallery del Nissan Micra Nismo
Guarda la fotogallery del Nissan Micra Nismo
Guarda la fotogallery del Nissan Micra Nismo

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: