Lexus IS: la sportività in Video

La Lexus IS 2013 guidata da un ex campione di Formula 1: sportività ma anche comfort ed efficienza sono le parole chiave della nuova berlina giapponese.

Questo nuovo video realizzato da Lexus mostra l'ex Campione del Mondo di Formula 1 Alan Jones al volante della nuova Lexus IS, ultima nata della casa giapponese. Il vincitore del Campionato del Mondo di Formula 1 del 1980 sottolinea come la Lexus IS 2013 sia una vettura estremamente ben bilanciata, con molto spazio a bordo, sia per le gambe, sia per la testa, con un handling sportivo ma comodo e con un propulsore scattante e potente. Il telaio è estremamente rigido, così da consentire all'assetto di fare tutto il lavoro di isolamento dalle imperfezioni stradali: in questo modo la guidabilità risulta migliore, così come il comfort a bordo.

Un'estetica azzeccata, con un design moderno, sportivo ed accattivante, con particolari all'avanguardia e volumi estremamente personali, si abbina a soluzioni tecniche raffinate e a degli interni eleganti, comodi e lussuosi. La nuova Lexus IS Hybrid vanta infatti il nuovo sistema LHD, Lexus Hybrid Drive, che permette di abbinare dei consumi e delle emissioni estremamente ridotti a delle ottime performance velocistiche.

La Lexus IS Hybrid 2013 vanta infatti una media emissioni di anidride carbonica pari a 99 grammi al chilometro, con un consumo medio dichiarato nel misto pari a 4.3 litri ogni 100 chilometri. Tutto ciò grazie alla splendida sincronia del motore termico e di quello elettrico che assieme sono in grado di sviluppare ben 233 cavalli, portando la tre volumi giapponese da 0 a 100 chilometri orari in 8.3 secondi, e facendole toccare una velocità massima di 200 chilometri orari. Il propulsore è un 2.5 in alluminio da 181 cavalli e 221 Nm di coppia massima che viene abbinato ad un elettrico da 143 cavalli e 300 Nm che ne enfatizza l'efficienza supportandolo quando necessario, oppure consentendo all'auto di marciare in modalità puramente elettrica per brevi tragitti.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: