Chevrolet: incentivi su Matiz ed Aveo EcoLogic per chi rottama Euro 0, Euro 1 o Euro 2

Chevrolet Aveo 3 porte

Per tutto il corrente mese di gennaio, Chevrolet offrirà ai clienti delle nuove Matiz ed Aveo EcoLogic a GPL una serie di incentivi per rottamare la propria vecchia auto omologata Euro 0, Euro 1 o Euro 2.

In attesa di notizie precise sull'erogazione di eventuali provvedimenti statali per la rottamazione delle automobili maggiormente inquinanti, Chevrolet si muove autonomamente ed offre incentivi a tutti coloro che decidono di sostituire un'autovettura immatricolata prima del 31 dicembre 1999.

Per la precisione, i clienti che consegneranno ai concessionari Chevrolet una di queste vetture da rottamare, potranno acquistare una Matiz EcoLogic GPL a 6960 euro o un'Aveo EcoLogic GPL a 8960 euro. Ambedue le piccole hanno il loro punto di forza nelle ridotte emissioni: la prima si ferma a 119 g/km di CO2, la seconda 116.

Chevrolet Aveo 3 porte
Chevrolet Aveo 3 porte
Chevrolet Aveo 3 porte

"Con questa iniziativa intendiamo dare un contributo concreto al superamento dell'attuale congiuntura economica, caratterizzata da una scarsa propensione ai consumi" ha commentato Federico Sanguinetti, presidente di Chevrolet Italia "e ribadire una volta di più la nostra attenzione per il GPL, una scelta che si è rivelata vincente. Se da un lato i modelli EcoLogic hanno contribuito non poco alla notorietà di un marchio giovane per il mercato italiano, dall'altro ci hanno permesso di chiudere positivamente anche il 2008".

Anche lo scorso anno infatti Chevrolet è stato uno dei pochissimi marchi che, in un panorama automobilistico in forte flessione, è cresciuto, sia in valori assoluti che in termini di quota di mercato, portando le sue vendite a 45.470 unità e quindi al 2,10% del mercato italiano.

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: