BMW X6 M : video ufficiale anche per lei

Se non fosse bastato il video ufficiale sul muletto della X5 M a far cadere ogni dubbio sulle ultime creazioni di Monaco, adesso arriva anche un nuovo filmato a conferma della X6 M e della sua prossima commercializzazione. La “versione sportiva della X5”, ripresa in questa clip con pochissime camuffature, sarà dotata della stessa meccanica


Se non fosse bastato il video ufficiale sul muletto della X5 M a far cadere ogni dubbio sulle ultime creazioni di Monaco, adesso arriva anche un nuovo filmato a conferma della X6 M e della sua prossima commercializzazione. La “versione sportiva della X5”, ripresa in questa clip con pochissime camuffature, sarà dotata della stessa meccanica e dei medesimi accorgimenti tecnici del modello di derivazione.

Tuttavia il suo comportamento stradale sarà probabilmente migliore grazie ad un baricentro più basso e ad un’impostazione generale meno fuoristradistica. In poche parole fra la X5 M e la X6 M dovrebbe passare quasi la stessa differenza di handling che esiste fra le versioni “lisce” dei due modelli (ma il DPC verrà equipaggiato anche sulla X5 M; fin’ora invece il sistema era stato un esclusiva della X6) . In aggiunta a questo, il modulo X-drive dovrebbe, come si intuisce dai dialoghi nel video, prevedere una mappatura con ripartizione della coppia motrice ancor più sbilanciata al posteriore per ridurre il sottosterzo e rendere il comportamento complessivo quantopiù simile ad una trazione posteriore.

(Grazie ad “ale95” per la segnalazione)

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →