Foto spia Mercedes SLC AMG

Il nostro fotografo ha pizzicato su strada un muletto della Mercedes SLC AMG, già equipaggiato con elementi di carrozzeria semi-definitivi. La sportiva tedesca dovrebbe utilizzare un motore da circa 400 CV ed andrà a sfidare le Porsche 911 e Jaguar F-Type.

foto spia Mercedes SLC AMG

La Mercedes SLC è impegnata nei primi test con carrozzeria su strada. Lo confermano queste foto spia, scattate presso uno dei centri sviluppo Mercedes e fondamentali per attribuire un ‘volto’ ad una sportiva su cui dibattiamo ormai da anni. Era infatti il 2011 quando l’azienda tedesca iniziò a lasciar filtrare alcune informazioni a proposito di una nuova supercar, da affiancare alla SLS, il cui posizionamento di mercato è facile da intuire: dovrà infatti contrastare la Porsche 911 e tutte le altre interpreti di un segmento in espansione, dove trova posto la Jaguar F-Type (presto anche coupè) e dove si inserirà la Maserati a motore centrale.

Per questa ragione la Mercedes SLC dovrebbe utilizzare un motore V8, dalla potenza sicuramente inferiore rispetto alla SLS AMG: il territorio dei 570 CV resterà infatti esclusivo della sua versione Black Series. Queste però sono nostre suggestioni. E’ invece più concreta l’opzione del V8 5.5 aspirato, i cui 420 CV dovrebbero renderlo adatto a svolgere il ruolo di unità baricentrica. La Mercedes C190 – questo è infatti il suo codice di progetto – dovrebbe inoltre misurare circa 4.5 metri e sarà certamente priva delle portiere ad Ala di Gabbiano, il cui meccanismo d’apertura e chiusura non è previsto sul muletto.

La Mercedes SLC AMG sarà probabilmente lanciata a fine 2014, ed avrà un prezzo d’attacco che non è azzardato ipotizzare a circa 100.000 euro. Anch'essa verrà costruita da AMG.

foto spia Mercedes SLC AMG
foto spia Mercedes SLC AMG
foto spia Mercedes SLC AMG
foto spia Mercedes SLC AMG
foto spia Mercedes SLC AMG
foto spia Mercedes SLC AMG

  • shares
  • Mail