EvPorsche: conversioni elettriche contro la crisi

Il video sembra poco credibile, eppure la EvPorsche esiste realmente ed è specializzata nella conversione elettrica di sportive Europee, sopratutto Porsche 911. Al posto dei gloriosi boxer 6 cilindri vengono installati motori elettrici e batterie che, pur con autonomie di soli 100km, garantiscono emissioni zero ed accelerazioni brucianti grazie al grande quantitativo di coppia. Sono

di Ruggeri

Il video sembra poco credibile, eppure la EvPorsche esiste realmente ed è specializzata nella conversione elettrica di sportive Europee, sopratutto Porsche 911. Al posto dei gloriosi boxer 6 cilindri vengono installati motori elettrici e batterie che, pur con autonomie di soli 100km, garantiscono emissioni zero ed accelerazioni brucianti grazie al grande quantitativo di coppia. Sono proposti anche discutibili kit per trasformare vecchie 911 in modelli più recenti o addirittura repliche delle 959, Carrera GT e GT1. Al top della gamma una replica della 962 da competizione, con un motore elettrico capace di una coppia di ben 3500Nm, in vendita a 124.000 Dollari.

Sul sito web dedicato già si parla di un kit ibrido per la Cayenne, un elemento interessante visto che la casa è in ritardo rispetto a quanto promesso. Non mancano repliche, ovviamente elettriche, di lamborghini Diablo e Murcielago, su base Porsche. A questo punto rivalutiamo il progetto del tuner RUF per una Porsche 997 elettrica !

Via | MotorAuthority

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →