Volkswagen Polo GTI: nuove ipotesi e immagini

polo gti

Come molti sanno, il 2009 in dirittura d'arrivo sarà l'anno della nuova Volkswagen Polo, e se l'utilitaria è agli ultimi preparativi prima della presentazione, i lavori fervono ancora per la versione GTI.

La Polo GTI sarà caratterizzata da tutta una serie di rimandi stilistici alla più grande Golf, a partire dalla inconfondibile griglia a nido d'ape con bordatura rossa, sino ad arrivare al design dei cerchi, probabilmente molto simile a quello della sorella maggiore, passando per tutti i piccoli dettagli estetici che distinguono le versioni sportive VW, sia negli esterni che negli interni.

Tecnicamente la versione GTI dell'utilitaria di Wolfsburg si differenzierà dalle sorelle tranquille per il setting più rigido delle sospensioni, le barre antirollio maggiorate, i sistemi di controllo di stabilità e trazione ritarati, uno sterzo più preciso e l'impianto frenante maggiorato.

polo gti

Cuore della creazione sarà tuttavia il motore, il 1.4 TSI da 180 CV e 250 Nm che regalerà alla piccola tedesca uno 0-100 di poco superiore ai 7 s e una velocità di punta di 225 km/h, pur mantenendo le emissioni di CO2 intorno ai 150 g/km. Al quattro cilindri sarà abbinato di serie un cambio manuale a sei marce, ma non mancherà la possibilità di scegliere il DSG a sette rapporti. La nuova Polo è attesa per settembre al Salone di Francoforte. Il debutto della GTI dunque, avverrà verso i primi del 2010.

Via | AutoExpress

  • shares
  • Mail
78 commenti Aggiorna
Ordina: