Lexus LF-A: sarà il 2010 l'anno del debutto?

lexus lf-a

Partiamo da quella che di questi tempi è la notizia più importante: la Lexus non ha abbandonato il progetto LF-A, al contrario di quanto fatto da Honda con la sua nuova generazione della NSX. L'annuncio è ufficiale e in quanto tale non soggetto a illazioni, chiacchiere, ipotesi e controipotesi. Parola della casa, insomma.

Dopo la conferma dell'adesione al prossimo Mondiale di F1, la notizia non può che far piacere ai sostenitori del gruppo Toyota e in generale agli amanti delle supercar. Il problema ora è capire quando arriverà questa benedetta LF-A: se già il suo sviluppo è sempre stato in bilico, tra un rinvio e l'altro, oggi nel pieno della crisi del mondo dell'auto, un modello così peculiare sembra ancor più a rischio.

Secondo quanto riportato recentemente da AutoExpress, nel 2009 vedremo una produzione prudenzialmente limitata a pochi esemplari, tutti non omologabili come stradali e destinati ad alcune gare di spicco, come la 24 Ore del Nürburgring cui Lexus ha aderito nel 2008. Solo nel 2010 questa "eterna promessa" dovrebbe raggiungere definitivamente i mercati di tutto il mondo nella sua veste definitiva.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: