Lexus HS250h: ecco le primissime foto spia

lexus hs250h

Come scrivevamo qualche giorno addietro, Lexus sta lavorando allo sviluppo della HS, una berlina inedita nata esclusivamente come modello ibrido che certamente rafforzerà l'immagine pulita del marchio nipponico. Stasera vi proponiamo le sue primissime foto spia.

La Lexus HS250h verrà mostrata al pubblico al prossimo Salone di Detroit, che aprirà i battenti a metà gennaio, e come se non bastasse, accanto a lei vedremo pure una derivata della nuova Toyota Prius, proposta però con il luxury brand del gruppo, almeno stando a quanto scrive LeftLane. La HS250h, a differenza di quest'ultima, non condividerà la base tecnica con l'antesignana delle ibride; al contrario, sarà lei a fornire la base per una nuova Toyota ibrida, che potrebbe essere l'auto destinata ad inaugurare l'ipotizzato marchio Prius.

Le due auto si faranno notare per un'estetica più convenzionale rispetto a quella della Prius, ma ne sfrutteranno le batterie NiMh. Per quanto riguarda più nello specifico la HS inoltre, pare che il propulsore termico sarà un 2.0 quattro cilindri, ovviamente a benzina. La produzione del modello dovrebbe iniziare nel mese di luglio in Giappone, mentre la derivata Toyota verrà assemblata a partire da novembre.

lexus hs250h

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: