Mercedes Classe E Cabrio: nuovo video ufficiale

Lusso e comfort en plein air: la Mercedes Classe E Cabriolet si mostra in un nuovo filmato

Dopo aver pubblicato un nuovo filmato della Mercedes Classe E Coupé, la Stella ha diramato anche un nuovo video ufficiale della versione dedicati agli amanti della guida en plein air, la Mercedes Classe E Cabriolet 2013. Come la sorella coupé, anche la quattro posti con soft top si rinnova nella meccanica e nell'estetica, proponendo nuovi motori ed un look più fresco ed accattivante rispetto alla precedente generazione.

La ricchissima gamma di motorizzazioni comprende sei differenti motorizzazioni a benzina, con potenze comprese tra i 184 cavalli della Mercedes E 200 ed i 408 cavalli della Mercedes E 500, con il suo V8 biturbo da 4.7 litri. Mercedes non ha infatti lanciato le varianti AMG delle Mercedes Classe E Coupé e Mercedes Classe E Cabriolet, mantenendosi sulla strada impostata con l'avvento della Mercedes Classe E w212 che prevedeva varianti firmate dalla casa di Affalterbach solo per la Mercedes Classe E berlina e la Mercedes Classe E Station Wagon. Da segnalare anche l'arrivo della nuova motorizzazione ibrida diesel montata sulla Mercedes E 300 Bluetec Hybrid che accoppia il quattro cilindri diesel da 204 cavalli della Mercedes Classe E 250 CDI con un motore elettrico da 26 cavalli e 280 Nm.

Non solo innovazioni meccaniche e stilistiche, con la Mercedes Classe E Cabrio 2013 che vanta in anteprima tantissime nuove tecnologie che migliorano la sicurezza ed enfatizzano il comfort ed il piacere di guida delle vetture di Stoccarda. Un esempio è la videocamera steroscopica che, leggendo la strada, interpreta le condizioni del traffico e riconosce le altre vetture ed i pedoni. Interagendo con il sistema Pre Safe e con l'impianto frenante, il sistema di riconoscimento del traffico parallelo e perpendicolare frena l'auto in caso di possibile incidente, evitando il contatto con altre vetture o con i pedoni, oppure mitigando l'impatto nei casi limite.

  • shares
  • Mail