Svizzera: distruggere le auto degli automobilisti indisciplinati

bandiera svizzera La Svizzera ha lanciato la campagna "Via Sicura" per la sicurezza stradale e le nuove norme rappresentano davvero un deterrente "esemplare" per i guidatori più pericolosi ed indisciplinati.

Saranno introdotte 60 nuove leggi durissime: la più incredibile prevede la confisca e la distruzione del veicolo in caso di reato grave commesso dal conducente !!! Cambia finalmente anche la gestione delle patenti, ora con rinnovo decennale e non più "eterne", inoltre le postazioni di rilevazione fissa della velocità non saranno più segnalate. Fondamentale anche la revisione della rete stradale ed autostradale, con controlli a tappeto sui punti più pericolosi e lavori urgenti per ottimizzare le condizioni di sicurezza.

I fondi per questa operazione saranno ricavati aumentando i premi RC Auto e destinando una parte dei proventi ricavati dalle multe. L'obiettivo è salvare 180 vite in 10 anni: nel 2007 in Svizzera si sono registrati 384 morti e 5.235 feriti gravi per incidenti stradali.

Via | Repubblica (grazie a XXALFAXX per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
98 commenti Aggiorna
Ordina: