Audi RS5 Cabriolet: nuovo video ufficiale

La quattro posti cabrio più veloce di Ingolstadt: 450 cavalli e trazione integrale Quattro per la nuova Audi RS5 Cabriolet che si mostra in un nuovo filmato.

Nuovo video per l'Audi RS5 Cabriolet, la quattro posti scoperta più veloce della gamma del costruttore tedesco. Presentata in un intrigante blu scuro, la cabrio di Ingolstadt si propone con particolari con verniciatura a contrasto che la rendono attraente ed elegante, esaltandone al contempo la sportività. Potente ma confortevole e silenziosa, la cabrio dei Quattro anelli è stata sviluppata per ridurre al massimo i fruscii nei tratti in cui si viaggia a tetto aperto, aumentando anche in maniera significativa l'isolamento acustico garantito dalla capote in tela.

Le elevatissime prestazioni della nuova Audi RS5 Cabriolet, 0-100 coperto in 4.9 secondi e velocità massima autolimitata fino a 280 chilometri orari, sono garantite dal motore V8 4.2 FSI. L'otto cilindri è infatti in grado di erogare una potenza massima di 450 cavalli ed una coppia pari a 430 Nm che consentono all'auto di essere estremamente briosa e scattante a qualsiasi andatura. Il telaio irrigidito, l'assetto più sportivo con Dynamic Ride Control e la trazione integrale Quattro completano il pacchetto di innovazioni che ha permesso ai tecnici Audi di creare questa sportiva.

Fondamentale per mettere a terra tutta la potenza del propulsore è la trazione integrale Quattro che normalmente distribuisce la coppia al 40% all'anteriore ed al 60 al posteriore ma in caso di necessità, come su fondi con scarsa aderenza o durante manovre ad alta velocità, può arrivare fino a distribuire il 70% della coppia motrice all'avantreno oppure l'85% al retrotreno. In Italia l'Audi RS5 Cabriolet viene proposta con un prezzo di partenza di 94.500 euro che può tranquillamente lievitare ben oltre quota 100 mila vista la ricchezza del catalogo di personalizzazioni ed optional offerti dalla casa tedesca.

  • shares
  • Mail