Nuove Radical: nel 2009 debutta la versione da 455 cavalli

nuova radical sr8

Caparo e Gumpert hanno guadagnato terreno: Radical risponde loro in malo modo. Non certo con i 150 cavalli della SR4, base di gamma, ma con i 455 scatenati puledri della più potente fra le SR8. Le sue prestazioni non vengono comunicate, ma se Michael Vergers (autore del record sulla pista del Nurburgring) avesse una domenica libera…

Oltre a questi debutti, gli aggiornamenti non risparmiano nessuna versione: si va dalla seconda SR8 da 380 cavalli (sterzo più diretto e modifiche per implementare sicurezza ed handling), alla best-seller, la SR3 Supersport, interessata da un telaio nuovo di zecca progettato per rispettare le nuove normative poste dalla FIA ed un’aerodinamica studiata per aumentare il carico verticale.

Basata sulla barchetta SR9 da corsa, la nuova “esse-erre-tre” verrà offerta, in versione standard, con un propulsore da 205 cavalli oppure con motore Suzuki da 260. La SR5, last but not least, riceve un quattro cilindri Honda VTEC con potenze comprese fra i 245 ed i 295 cavalli.
Via | Motorauthority

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: