Alfa Romeo: la 149 si chiamerà "Milano"?

Inizia il countdown per il modello più atteso dal popolo alfista: il 2009 sarà senza dubbio l’anno della 149, per la quale stiamo tutti incrociando le dita. Quindi si “aprono nuovamente le scommesse” (proprio come era successo con la MiTo) su quello che sarà il nome della nuova compatta di casa Alfa Romeo. Per il “progetto 940” i responsabili del marketing, starebbero pensando di utilizzare il nome “Milano”;nome già appartenente alla tradizione del marchio italiano.

La suddetta sigla infatti era incisa sullo stesso logo Alfa Romeo sin dal 1910, anno della fondazione. Inoltre “Milano” fu anche il nome usato negli anni ’80 per identificare le versioni dell’Alfa Romeo 75 destinate al mercato USA.

Al momento quindi questo nome è una delle tante ipotesi al vaglio insieme a “149”,”Giulietta”,”940”; ma anche un recente articolo dell’importante mensile “Quattroruote”, sempre molto informato sulle auto del gruppo Fiat, sembra escludere i codici numerici e scommette sul nome “Milano”, che potrebbe anche comparire sul nuovo logo che la casa del biscione farà debuttare sulla sua compatta. Al di là di quale sarà la scelta finale, noi speriamo con tutto il cuore che la vettura possa meritarsi a pieno titolo il glorioso scudetto Alfa Romeo.

Via | Progetto940.it (Grazie ad "alfa4ever" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
132 commenti Aggiorna
Ordina: