Fiat 500 Abarth: negli Stati Uniti è protagonista di un video con Dude Perfect

La popolarità oltreoceano della Fiat 500 Abarth emerge anche dalla sua presenza in video virali. I ragazzi del team Dude Perfect l'hanno ad esempio scelta per realizzare il loro ultimo video, rendendola partecipe di alcuni stunt con vari palloni.

Termometro della popolarità di una vettura sono anche i video virali in cui è protagonista. La Fiat 500 Abarth è stata ad esempio utilizzata dalla squadra Dude Perfect, composta da sei elementi e specializzata in varie acrobazie di tipo sportivo. I sei atleti hanno infatti costruito la propria popolarità compiendo evoluzioni con vari palloni, lanciandoseli nel modo più scenografico possibile ed utilizzando appendici via via differenti. Nell’ultimo filmato sono così apparse tre Fiat 500 Abarth. Questa operazione di marketing è decisamente significativa, contando le oltre 940.000 sottoscrizioni e le oltre 120 milioni di visite registrate dai loro vari contenuti pubblicati on-line.

La Fiat 500 Abarth differisce dalla nostrana Abarth 500 per il motore disponibile nella sola configurazione da 160 CV e 230 Nm. I tecnici dello Scorpione sono poi intervenuti per rinforzare la carrozzeria e renderla così meno soggetta a rumore e vibrazioni, per ricalibrare l'ABS e donare qualche litro in più al serbatoio del carburante. Non mancano poi quelle modifiche destinate anche alla versione europea, ovvero le sospensioni dalla taratura più rigida, l’impianto frenante Brembo ed i cerchi in lega da 16 pollici con pneumatici 195/45; optional i cerchi da 17 pollici con pneumatici Pirelli P-Zero nero da 205/40.

Fiat 500 Abarth con Dude Perfect
Fiat 500 Abarth con Dude Perfect
Fiat 500 Abarth con Dude Perfect
Fiat 500 Abarth con Dude Perfect

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: