Mercedes-McLaren SLR Stirling Moss: prime immagini ufficiali



Dopo i numerosi avvistamenti degli ultimi tempi, era solo una questione di tempo prima che le immagini ufficiali di questa speciale SLR scappassero da Stoccarda. E finalmente vi possiamo anche rivelare il suo “secondo nome”: Stirling Moss; un omaggio a quel leggendario pilota e gentiluomo inglese che nel 1955 trionfò nella 1000 Miglia a bordo di una Mercedes 300 SLR.

Le prestazioni di questa stella sono ovviamente entusiasmanti: il poderoso V8 sovralimentato eroga in questa versione qualcosa come 650cv; una cavalleria capace di sparare la Stirling Moss alla siderale velocità di 350km/h e di proiettarla da 0-100km/h in appena 3.5 sec.


Questa edizione della SLR rappresenta il “canto del cigno” dell’attuale generazione del modello (che verrà rimpiazzato dalla nuova SLC). Sarà costruita in appena 75 esemplari che verranno assemblati nella factory Mc-Laren di Woking. La produzione inizierà a giugno 2009 ad un prezzo non specificato; la clientela verrà comunque accuratamente selezionata dalla casa. Il debutto ufficiale potrebbe avvenire al Detroit Motor-Show.

Via | WCF

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: