Kia cee'd GT e pro_cee'd GT: a settembre in Italia

Sul nostro mercato arriverà solamente la versione a tre porte ed in edizione limitata. Motore 1.6 GDI da 204 CV e 265 Nm di coppia massima


Arriverà a settembre in Italia la nuova linea sportiva GT di Kia. La cee'd GT e la pro_cee'd GT sono entrambe caratterizzate da un design distintivo per carrozzeria ed interni e, soprattutto, per l'utilizzo del nuovo motore 1.600 turbo ad iniezione diretta, da 204 CV di potenza e 265 Nm di coppia massima. Sul nostro mercato sarà disponibile solamente la versione 3 porte ed in un numero limitato di esemplari.

A livello estetico, la linea GT presenta griglia e gruppi ottici con disegno specifico nel frontale, i nuovi fendinebbia, le luci diurne a quattro LED ed i doppi terminali di scarico. Inoltre, i cerchi in lega da 18 pollici, hanno vistose pinze freno verniciate in rosso. Gli interni presentano i sedili Recaro con pedaliera in alluminio e cruscotto di ispirazione racing, con schermo TFT. Inoltre, la strumentazione elettronica potrà essere visualizzata in maniera analogica o GT, con indicazione numerica della velocità e strumenti per verificare i valori della coppia e della pressione di sovralimentazione.

Tornando sul motore, il 1.6 quattro cilindri GDI, equipaggiato con un turbocompressore twin-scroll, ha una potenza incrementata del 51% ed una coppia superiore del 61%, rispetto alla normale versione aspirata. Accoppiato ad un cambio manuale a 6 marce, raggiunge una velocità massima di 230 km/h, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 7.7 secondi.

Inoltre, per celebrare l'arrivo della nuova sportiva pro_cee’d GT, Kia ha realizzato una serie speciale "1st Edition", prodotta in tiratura limitata a 500 esemplari, caratterizzata da finiture esterne e interne esclusive. In particolare, questo modello si distingue per la speciale tinta metallizzata “GT White”, il logo GT retrolluminato sul battitacco, le carenature dei retrovisori in nero lucido ed i tappetini in doppia cucitura, per riprendere lo stile dei sedili Recaro.

  • shares
  • Mail