Volkswagen Passat: nel 2011 sarà così

vw passat 2011

A caccia delle tre premium: così vedremo la Volkswagen Passat nel 2011, anno in cui la media di Wolfsburg compirà un ulteriore salto di (sotto)categoria, avvicinandosi un po' di più alle solite alternative prestigiose di segmento D, offerte da Mercedes, BMW e Audi.

La prossima Passat, come molte auto di nuova progettazione, terrà in particolare considerazione la riduzione dei consumi e delle emissioni nocive: questo sarà il motivo alla base di una delle più importanti novità motoristiche, e cioè la sostituzione dell'attuale 3.6 V6 da 300 CV con un'unità di pari potenza ma di soli 3.0 litri di cilindrata.

Comunque, i debutti importanti non mancheranno, dall'ibrido a un nuovo diesel da 300 CV, fino al DSG a otto marce che proprio a quest'ultimo propulsore verrà abbinato. A livello tecnologico spiccherà un ESP di nuova generazione, verosimilmente evoluto quanto quello che debutterà prossimamente sulla nuova Mercedes Classe E. Le derivate Variant ed R36 dovrebbero arrivare nel corso dell'anno successivo.

vw passat 2011

Via | MotorAuthority

  • shares
  • Mail
71 commenti Aggiorna
Ordina: