Koenigsegg Agera S: a Singapore costa 3.2 milioni di euro!

A Singapore la tassazione sula compra/vendita di automobili è particolarmente severa. Un'ulteriore conferma giunge in questi giorni e riguarda un'appassionata di supercar, che ha acquistato una Koenigsegg Agera S per la bellezza di 3.2 milioni di euro!

Koenigsegg Agera S a Singapore

Abbiamo parlato qualche giorno fa delle 10 automobili più care mai vendute. La graduatoria è composta da varie Bugatti, Ferrari, Mercedes e da altre preziose vetture d’epoca, la più costosa delle quali fu battuta all’asta per un ammontare di 16.727.013 dollari. Siamo oggi costretti a rivedere i nostri calcoli dopo aver letto di quanto successo a Singapore, dove la Koenigsegg Agera S è in vendita per l’equivalente di 3.2 milioni di euro. La notizia è riportata da Team Speed ed è successiva alla vendita del primo esemplare, acquistato dalla signora Angela Tan.

Il perché di un simile importo è presto spiegato: Singapore – come avevamo già spiegato in un post – adotta una salatissima tassazione sulla compra/vendita delle automobili. La Koenigsegg Agera S è spinta da un V8 biturbo con cilindrata di 5.0 litri. Eroga 1.030 CV e 1.100 Nm di coppia, valori che si riflettono in prestazioni esaltanti: lo 0-100 km/h è sbrigato in 2.9 secondi, per lo 0-200 km/h sono sufficienti 7.9 secondi e la velocità massima risulta superiore al muro dei 400 km/h. Per lo 0-300-0 km/h bastano inoltre 22.7 secondi, mentre per frenare da 100 a 0 km/h non sono necessari altro che 30.5 metri e l’accelerazione laterale raggiunge l’incredibile valore di 1.6 g.

Il suo prezzo oscilla intorno ad 1.1 milioni di euro, a cui vanno aggiunti 200.000 euro per la versione in carbonio. Forbes la inserì nella classifica 2012 delle automobili più care.

Koenigsegg Agera S a Singapore
Koenigsegg Agera S a Singapore
Koenigsegg Agera S a Singapore
Koenigsegg Agera S a Singapore

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: