Honda FCX Clarity: la prova di Top Gear e l'incontro con Jay Leno

La Honda FCX Clarity, prototipo a fuel cell presentato al Salone di Los Angeles 2007 e recentemente tornato alla ribalta dopo la sua inclusione nel progetto di diffusione delle auto elettriche avviato dal Giappone, è stata provata da James May di Top Gear.

La prova ha messo in luce la grande carica innovativa di questa Honda e in generale delle auto a fuel cell, meta cui oggi guardano molti costruttori come al punto d'arrivo degli sviluppi ecologici dei prossimi anni. A chi ne volesse sapere di più, consigliamo un breve ripasso della nostra prova su strada della Mercedes Classe A F-Cell.

Nel video c'è anche spazio per un "cammeo" di Jay Leno, famosissimo comico americano nonché grande collezionista di auto e moto, cui viene chiesto un parere sulla Clarity. Secondo Leno, le elettriche non segneranno la fine delle tanto amate auto con motori a scoppio, ma ne esalteranno al contrario la funzione ludica, liberandole dal loro odierno ruolo utilitario, così come l'auto ha confinato il cavallo all'hobby dell'equitazione. E pensare che noi scrivevamo queste stesse identiche parole quasi un anno fa...

Honda FCX Clarity
Honda FCX Clarity
Honda FCX Clarity

Honda FCX Clarity
Honda FCX Clarity
Honda FCX Clarity

(Ringraziamo il nostro lettore "velenux" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: