Nissan: GT-R Nismo e Juke Nismo RS arrivano nel 2014

Si allarga la famiglia delle Nissan Nismo

Nissan Juke Nismo

Il 2014 sarà un anno importante per la gamma di sportive marchiate Nissan: secondo quanto riporta AutoFans.de arriveranno due nuovi modelli Nismo. Il primo sarà la Nissan GT-R Nismo, versione più estrema della sportivissima GT giapponese, che dovrebbe arrivare a listino forte di un peso ridotto e del motore V6 3.8 biturbo spinto ad una potenza prossima ai 600 Cv.

A distinguere questa speciale versione della GT-R ci saranno anche componenti specifici per la carrozzeria, ruote in lega ad hoc ed un assetto pensato per massimizzare le prestazioni dell’ “ammazza supercar” nipponica. La società delle auto iperprestazionali dal costo vicino o superiore ai 150.000 euro sta già tremando…

Genetica estremamente atletica anche la Juke Nismo RS, variante al top della gamma della piccola ed apprezzatissima crossover: per lei la potenza finale del motore 4 cilindri 1.6 turbo dovrebbe essere superiore ai 215 Cv, con una caratterizzazione estetica davvero racing ed un lavoro su telaio ed assetto studiato per gestire al meglio la cavalleria. Resta ancora da capire se l’auto verrà offerta in configurazione a due o quattro ruote motrici.
Nissan GT-R Gold Usain Bolt
Nissan GT-R Gold Usain Bolt
Nissan GT-R Gold Usain Bolt
Nissan GT-R Gold Usain Bolt

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: