Mercedes CLA 45 AMG: la belva in video

Mercedes CLA 45 AMG: la nuova berlina sportiva si mostra in un nuovo filmato che sottolinea l'animo feroce ed aggressivo della nuova belva di Stoccarda

Mercedes ha rilasciato un nuovo, breve video che anticipa l'arrivo di un nuovo filmato realizzato per pubblicizzare la Mercedes CLA 45 AMG. Le immagini mostrano un lupo, animale aggressivo e grintoso di natura che, dopo essersi avvicinato curioso e ringhiante al garage dove è custodita una Mercedes CLA 45 AMG, ne viene sopraffatto ed intimorito, si allontana lasciando libera la strada alla nuova tre volumi compatta d'inclinazione sportiva di Stoccarda. La Mercedes CLA 45 AMG è la nuova entry level delle berline di Affalterbach e si mostra con moltissimi particolari, tra cui l'intera piattaforma costruttiva, parte degli interni e la totalità della meccanica, condivisa con la Mercedes A 45 AMG.

La Mercedes CLA 45 AMG fonde sportività e classe, con un look dinamico, fluido e muscoloso, caratterizzato da due importanti venature sulla fiancata e da un kit estetico totalmente diverso rispetto a quello delle normali Mercedes CLA. Assetto modificato, interni dedicati all'allestimento e meccanica totalmente inedita. Mercedes propone infatti sotto al cofano della Mercedes CLA 45 AMG, il nuovo motore 2.0 litri Turbo, il quattro cilindri con potenza specifica più elevata al Mondo. Si parla infatti di 181 cavalli per litro per un totale di 360 cavalli e 450 Nm, dati estremamente rilevanti per una vettura di queste dimensioni.

Le elevate prestazioni del quattro in linea sono combinate con un cambio a doppia frizione sette rapporti AMG Speedshift DCT collegato al sistema di trazione integrale 4Matic AMG, resosi necessario per poter gestire l'enorme potenza della vettura che di fabbrica nasce come trazione anteriore. L'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari è coperta in soli 4.6 secondi mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 chilometri orari, dati da vera sportiva.

  • shares
  • Mail