Jeep Compass: arriva il 2.0 benzina da 156 CV

La Jeep Compass non è solo diesel. Entra infatti a listino il motore 2.0 da 156 CV, disponibile in abbinamento alla trazione anteriore ed al cambio automatico CVT.


La Jeep Compass sarà presto disponibile con il nuovo motore benzina 2 litri, abbinato alla trasmissione automatica CVT e negli allestimenti North (27.726 euro) e Limited (29.238 euro). Per tutte la trazione è solo anteriore. Il SUV d’oltreoceano viene dunque offerto con l’unità 2.0 litri 16 valvole, denominata World Engine, per cui viene dichiarata una potenza massima di 156 CV ed una coppia di 190 Nm. Il cambio ha modalità Auto Stick e – secondo quanto rende noto la casa – è stato ottimizzato per rendere più fluidi e precisi i cambi di marcia.

Chi volesse acquistare una Jeep Compass 2014 può tuttavia scegliere anche il noto 2.2 CRD, la cui potenza varia a seconda della trazione: il quattro cilindri sviluppa 136 CV quando sotto il cofano della 2WD, mentre raggiunge i 163 CV quando destinato alla 4WD. La Jeep Compass North mette a disposizione 8 airbag, ESP, cerchi in lega da 17 pollici, sedili rivestiti in tessuto ed ecopelle, climatizzatore automatico, cruise control, specchietti ripiegabili, riscaldabili ed in tinta carrozzeria, oltre all’impianto audio con lettore CD/MP3, ingressi USB ed AUX e connettività bluetooth.

La Jeep Compass Limited offre invece i cerchi in lega da 18 pollici, la trama cromata della griglia anteriore, i sedili rivestiti in pelle, la telecamera posteriore di parcheggio, il sistema per il monitoraggio della pressione dei pneumatici e l’impianto multimediale Mediacenter, con schermo tattile da 6.5 pollici ed hard disk da 40 GB.

Jeep Compass 2014 foto ufficiali
Jeep Compass 2014 foto ufficiali
Jeep Compass 2014 foto ufficiali
Jeep Compass 2014 foto ufficiali
Jeep Compass 2014 foto ufficiali

Prezzi e dotazioni

Jeep Compass 2014 foto ufficiali

La nuova Jeep Compass 2014 è disponibile per esser ordinata con un listino prezzi che parte da 30.000 Euro per la versione 2.2 CRD North 2WD e raggiunge i 33.500 Euro per il modello top di gamma 2.2 CRD Limited a trazione integrale. Arriverà negli showroom a fine giugno. L’allestimento North si aggiunge al top di gamma in sostituzione dello Sport.

La nuova edizione di Jeep Compass presenta esterni ed interni rinnovati con particolare attenzione al comfort ed una dotazione di sicurezza completa con airbag laterali di serie e telecamera posteriore Park View. La trazione 4×4 Freedom Drive I è disponibile su entrambe le varianti del SUV, abbinabile alla motorizzazione turbodiesel 2.2 da 163 cv. Chi sceglie la trazione anteriore troverà sotto il cofano la motorizzazione da 136 cv.

Le tinte disponibili per la carrozzeria della nuova Jeep sono cinque: Black, Bright White, True Blue, Maximum Steel e Deep Cherry. Da settembre sarà poi introdotta la colorazione Billet Silver. L’abitacolo è dotato di selleria in pelle Saddle Brown con cuciture in contrasto o Dark Slate Grey sulla top di gamma Limited. Di serie ci sono i sedili in tessuto ed ecopelle Dark Slate Grey sulla North e pelle Dark Slate Grey sulla Limited. Per il lancio è prevista un’ulteriore offerta con navigatore satellitare incluso nel prezzo.

La Jeep Compass North offre una dotazione di serie che comprende airbag frontali e laterali anteriori, controllo elettronico di stabilità, controllo elettronico antiribaltamento, Hill-Start Assist, monitoraggio pressione degli pneumatici, volante in pelle con comandi integrati, cruise control, clima automatico, cerchi in lega da 17”, specchietti elettrici richiudibili, riscaldati ed in tinta con la carrozzeria, sistema vivavoce Bluetooth UConnect, impianto audio con lettore CD/DVD/MP3, porta USB ed AUX.

La Jeep Compass Limited è offerta con in più, oltre alla già citata tappezzeria in pelle con due scelte di colori, griglia frontale cromata, cerchi in lega da 18”, sedile del guidatore elettrico con sei posizioni, Media Center con radio CD/DVD/MP3/HDD, schermo touch da 6.5”, disco da 40 GB e fari anteriori alogeni a doppia funzione.

Jeep Compass 2014 foto ufficiali
Jeep Compass 2014 foto ufficiali
Jeep Compass 2014 foto ufficiali
Jeep Compass 2014 foto ufficiali
Jeep Compass 2014 foto ufficiali

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →