Goodwood 2009, appuntamento il 3 luglio: ecco i primi dettagli

maybach_exelero_goodwood

L'edizione 2009 di Goodwood sarà dedicata forse ancor più delle altre al lato umano, emotivo e passionale dei motori. Il Festival of Speed 2009 omaggerà in maniera simbolica alcune imprese che hanno segnato per sempre la storia del motorsport, come il ritorno alle gare di Mick Doohan dopo il gravissimo incidente di Assen nel '92 o l'incredibile vittoria di Jackie Stewart al GP Germania del '68, quando trionfò nonostante un polso rotto e l'uragano che si abbatté sul vecchio Nürburgring.

Edizione dedicata dunque al coraggio e alla tenacia, ma anche alle ricorrenze storiche, che quest'anno sono proprio tante: tra le signore che compiono cent'anni ci sono Audi, Bugatti e Morgan, la 24 Ore di Le Mans celebra le 60 edizioni consecutive e la Mini di Alec Issigonis compie mezzo secolo di vita.

La celeberrima hillclimb verrà squarciata quest'anno dalla nostra musica preferita dal 3 al 5 luglio. Chi può vada; consiglio da amici. Anzi, visto che ci siamo, e che stamane come avete visto dalle notizie, siamo un po' in vena "elettrica", vi regaliamo un video molto particolare, in cui potrete ascoltare quello che secondo il nostro modesto parere è uno dei suoni più belli del pianeta, l'ululato del BRM 1.5 V16 da F1 del 1951, presente a Goodwood nel 2005. Oh, se siete in ufficio abbassate il volume eh...

suzuki_sbk_goodwood

hamilton_goodwood

Foto | evo

  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: