Mercedes CLA 45 AMG Coupè: arriva il primo render

Elegante, bella e molto, molto conturbante; peccato sia solo una ricostruzione grafica. Per il momento...

Render Mercedes CLA 45 AMG Coup�¨

X-Tomi Design ci propone questo interessante render relativo alla variante coupè della CLA, raffigurata nella sua versione più arrabbiata, la 45 AMG. Il risultato finale è davvero gradevole ed ancora più riuscito ed equilibrato rispetto al modello di derivazione: l’assenza delle portiere posteriori, con quelle anteriori conseguentemente più lunghe, aiuta a slanciare l’intera fiancata dell’auto, valorizzando le due nervature curvilinee e convergenti che la caratterizzano.

Ufficialmente Mercedes non ha ancora deciso di investire nel progetto per una CLA Coupè anche se, ne siamo certi, starebbe davvero bene nella line-up di Stoccarda, costituendo una vera e propria spina nel fianco per la BMW Serie 2, la rivale più diretta. Rispetto a quest’ultima la CLA Coupè sembrerebbe poter offrire un design ancora più convincente rispetto all’avversaria di Monaco.

La versione 45 AMG avrebbe inoltre tutto le carte in regola per far passare un “brutto quarto d’ora” alla M2 Coupè: sotto al cofano scalpiterebbe infatti il quattro cilindri 2.0 turbo da 360 CV e 450 Nm di coppia motrice visto sulla A 45 AMG e sulla CLA 45 AMG. Una cavalleria che sarebbe scaricata a terra dalla trazione integrale abbinata ad un cambio doppia frizione a 7 rapporti. Inutile dire che le prestazioni sarebbero esaltanti: 0-100 km/h divorato in 4.6 secondi ed una velocità massima limitata elettronicamente a ben 250 km/h.
Mercedes CLA 45 AMG 2013
Mercedes CLA 45 AMG 2013
Mercedes CLA 45 AMG 2013
Mercedes CLA 45 AMG 2013

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: