Honda: record di velocità per il tagliaerba Mean Mower

I funzionari del Guinness Book of World Record hanno certificato la velocità dell'Honda Mean Mower, spintosi fino a 187.60 km/h e capace di rifilare ben 45 km/h al precedente record. Al volante c'era Piers Ward.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:46:"Honda: per Top Gear un tagliaerba da 210 km/h!";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:1257:"

L’Honda Mean Mower ha ottenuto la certificazione quale ‘più veloce tagliaerba mai realizzato’. I funzionari del Guinness Book of World Record hanno in tal modo premiato la follia e la sagacia dei tecnici Honda, autori di un veicolo fuori dalla righe e capace di raggiungere addirittura i 187.60 km/h.

ALLA GUIDA DEL MEAN MOWER C'E' ANCHE THE STIG

Il record è stato segnato l’8 marzo 2014 presso l’IDIADA Proving Ground di Tarragona (Spagna). Piers Ward ha guidato il veicolo fino alla velocità di 187.60 km/h, calcolata lungo un tratto d’asfalto lungo appena 100 metri e quale media nei due sensi di marcia. Il precedente record è stato migliorato di ben 45 km/h. Il Mean Mower trae origine da un rasaerba Honda HF2620.

Monta però l’assale posteriore di un go kart, cerchi e pneumatici di un quad ed utilizza soprattutto un motore da 1.000 cc e 110 CV, prestato da una Honda VTR. Lo 0-96 km/h viene portato a termine in circa 4 secondi, mentre la velocità massima a briglie sciolta è pari a 209 km/h.

";i:2;s:1432:"

Honda: per Top Gear un tagliaerba da 210 km/h!

E’ immediato collegare il nome Honda alle sue automobili ed alle sue motociclette. A qualcuno potrebbe magari venire in mente la famiglia ASIMO, ma siamo convinti che nessuno penserebbe mai alla linea Power. Eppure l’azienda giapponese è da anni specializzata nella produzione di generatori, spazzaneve, soffiatori, raserba ed altri strumenti da giardinaggio. Per questo motivo l’allegra banda di Top Gear si è rivolta ai tecnici Honda per realizzare un tagliaerba dalle prestazioni elevatissime, destinato a migliorare il già incredibile record di Bobby Cleveland: tre anni fa lo stuntman viaggiò su una di queste vetture alla velocità di 155.35 km/h.

Alcuni esperti della casa giapponese hanno quindi modificato il tosaerba HF2620. Quest’ultimo monta l’assale posteriore di un go kart, cerchi e pneumatici di un quad e soprattutto utilizza un motore da 1.000 cc e 110 CV, prestato – ca vans dir – da una motocicletta Honda. Le prestazioni sono ovviamente fenomenali: per lo 0-96 km/h bastano circa 4 secondi, mentre la velocità massima dovrebbe rivelarsi pari a 209 km/h. L’elaborazione verrà completata il 17 giugno.

";}}

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: