Mercedes Classe E Coupé: arriva un nuovo video spia

L'altro ieri Mercedes si è lasciata scappare di mano le prime tre foto (in bassa risoluzione) della prossima Classe E in carrozzeria berlina, e oggi torniamo a occuparci del modello -stavolta in veste coupé- dopo la comparsa in rete di un primo video spia sufficientemente lungo e chiaro per formulare i primi giudizi sull'attesa sportiva di Stoccarda.

Le immagini ritraggono un drappello di equipaggi impegnati nei test al freddo delle auto, affiancate da un esemplare dell'attuale CLK. Aguzzando la vista si nota subito il differente disegno della linea di cintura (più ascendente nel prossimo modello) e il diverso rapporto tra lamiera e superfici vetrate laterali, che verranno rimpicciolite in vista di proporzioni più sportive. Allo stesso modo, il terzo volume sarà più sfuggente e perderà quell'aria un po' troppo da berlina dell'attuale.

Tra i dettagli che abbiamo visto ieri sulle foto della berlina ci sembra di riconoscere pressoché immutati i pronunciati passaruota posteriori e i gruppi luce, anteriori e posteriori. Cambierà invece la calandra, che -ovviamente- come su tutte le Mercedes sportive avrà la grossa Stella nel mezzo.

  • shares
  • Mail
43 commenti Aggiorna
Ordina: