Need for Speed: primo video ed informazioni sul film

I produttori del film Need for Speed soddisfano parte dei nostri appetiti. Dopo una lunga attesa ecco il primo video ufficiale - breve ma intenso - e l'automobile del protagonista, ovvero una Ford Mustang GT500 modificata in maniera debita. La pellicola sarà nelle sale dal marzo 2014.

Gli appassionati del videogioco Need for Speed devono pazientare ancora nove mesi prima di gustarsi nelle sale l’omonimo film (atteso a marzo 2014). La loro sete di curiosità viene tuttavia placata da alcune recenti anticipazioni, diffuse per iniziare a giocare su quell’effetto ‘hype’ che ogni bravo addetto marketing sa esattamente come maneggiare. E’ infatti apparso un breve frammento video, lungo circa 1 minuto, utile per sbirciare all’interno del set e per iniziare a familiarizzare con gli attori: i produttori della pellicola – ci ragguagliano i nostri colleghi di Cineblog – hanno scritturato Aaron Paul, Imogen Poots, Dominic Cooper, Ramon Rodriguez, Rami Malek, Harrison Gilbertson e Scott ‘Kid Cudi’ Mescudi, oltre alla new entry Dakota Johnson.

Il film sarà un adattamento del videogioco. Per questo motivo la sceneggiatura non è ispirata ad un preciso capitolo, ma è relativa all’ossatura globale. Nelle scorse ore è stata inoltre presentata una speciale Ford Mustang GT500, destinata al protagonista Aaron Paul ed opera di Ford stessa. L’auto è stata descritta in maniera solo superficiale. Per questo motivo sappiamo che utilizzerà cerchi in lega da 22 pollici, un pacchetto stilistico dedicato e due prese d’aria maggiorate sul cofano motore, mentre l’interno è specifico. Restano invece sconosciute le prestazioni del V8 Supercharged. L’Ovale Blu darà il proprio contribuito al film realizzando anche un cattivissimo F-150, denominato The Beast.

Negli scorsi mesi vi avevamo dimostrato come alcune automobili utilizzate durante le riprese non fossero reali. Sulla Mustang però non dubitiamo.

  • shares
  • Mail