VUHL 05: teaser ufficiale

debutterà prossimamente al Festival of Speed di Goodwood.

VUHL 05

VUHL ha rilasciato una nuova immagine teaser della sua “05”: si tratta di una supersportiva che debutterà prossimamente al Festival of Speed di Goodwood. L'immagine non rivela molto della vettura, ma mostra come il modello sarà caratterizzato da gruppi ottici distintivi, una calandra dal piglio sportivo con griglia a nido d’ape ed uno splitter anteriore in fibra di carbonio. Da notare anche i cerchi in lega neri abbinati a pneumatici ad alte prestazioni by Michelin.

Il costruttore ha inoltre specificato che il corpo vettura della 05 sarà costruito in Canada, mentre l'assemblaggio finale sarà effettuato a Città del Messico.E’ tuttavia importante sottolineare che la messa a punto dell’auto è stata effettuata nel Regno Unito. La VUHL 05 vuole inoltre fregiarsi del "meglio della tecnologia automobilistica di tutto il mondo", con fornitori di componentistica di prestigio come Ford e Multimatic. La casa costruttrice ha anche rivelato che questa sportiva sarà concepita come una leggera supercar stradale ma progettata per soddisfare a pieno anche nell’uso in pista. Le prestazioni si preannunciano esaltanti…

VUHL è l’acronimo di " Vehicles of Ultra-lightweight and High-performance”veicoli di Ultra-leggero e ad alte prestazioni". Il marchio è sotto la guida dei fratelli Iker e Guillermo Echeverria, sostenuto da denaro di investitori privati e da quello del governo messicano. Lo stile della 05 è opera delle Exte, agenzia di design degli Echeverria.

  • shares
  • Mail