Vencer Sarthe: debutta al Salon Privé. Prima immagine dell'abitacolo

La Vencer Sarthe arriverà sul mercato a settembre con il suo possente motore V8 di provenienza GM, accreditato di 510 CV e 650 Nm, Accelera da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi ed il suo corredo tecnico è particolarmente raffinato. Il prezzo? 265.000 euro più tasse.

Vencer Sarthe

Il lancio della Vencer Sarthe è previsto ad inizio settembre, durante i tre giorni del Salon Privé (4-6 dello stesso mese). Ne ha dato notizia l’azienda olandese, chiarendo il destino commerciale di una vettura inizialmente esposta durante l’edizione 2013 del Top Marques ed ora attesa in piccola serie. La Vencer Sarthe – di cui viene ora pubblicata la prima immagine dell’abitacolo – è costruita interamente a mano ed utilizza un motore V8 di provenienza General Motors, disposto in posizione centrale. Eroga 510 CV e 650 Nm di coppia, valori che si traducono nei 3.8 secondi per completare lo 0-100 km/h e nella velocità massima di 326 km/h.

Il cambio è manuale a 6 rapporti ed è previsto un differenziale posteriore a slittamento limitato. La massa è invece pari a 1.393 chilogrammi, distribuiti sui due assi con rapporto 45/55. Misura 4.515 millimetri in lunghezza ed ha un passo lungo 2.791 mm, è larga 1.984 mm ed alta 1.190 mm. I cerchi in lega hanno diametro differente fra anteriore (19 pollici) e posteriore (20 pollici) e vestono pneumatici Vredestein Ultrac Vorti, mentre l’impianto frenante è composto da dischi anteriori e posteriori ampi 385 mm, muniti rispettivamente di pinze ad otto e sei pistoncini. Da sottolineare che la fattura del telaio, di tipo space-frame e dall’impostazione ibrida: è infatti composto da una struttura di sicurezza al cromo-molibdeno e da una sezione tubolare, mentre il pavimento è in alluminio con trama a nido d’ape.

Le sospensioni sono a quadrilatero su entrambi gli assi, mentre l’equipaggiamento in tema di sicurezza prevede solo l’ABS e l’EDB. Ne verranno prodotte 10-15 ogni anno, ad un prezzo di 265.000 euro esente-tasse.

Vencer Sarthe
Vencer Sarthe
Vencer Sarthe
Vencer Sarthe
Vencer Sarthe
Vencer Sarthe
Vencer Sarthe
Vencer Sarthe
Vencer Sarthe
Vencer Sarthe
Vencer Sarthe

  • shares
  • Mail