Peugeot RCZ R: debutterà al Goodwood Festival of Speed 2013

La Peugeot RCZ R è pronta a fare il suo debutto internazionale. Scoprite insieme a noi le prime indiscrezioni.

Peugeot RCZ R

Attraverso un comunicato stampa rilasciato poco fa Peugeot ha ufficializzato il debutto internazionale della Peugeot RCZ R in occasione del Goodwood Festival of Speed 2013, che si svolgerà nel mese di luglio. La RCZ R è già stata definita dalla Casa come la Peugeot di serie più potente mai realizzata.

Sotto il suo cofano pulsa un propulsore 1.6 litri in grado di sviluppare una potenza di 263 cavalli. Stando ai dati pubblicati da Peugeot questa sportiva dovrebbe emettere 155 g/km di Co2 ed avere una potenza specifica pari a 162 CV/l. La Peugeot RCZ R vanta inoltre un assetto dedicato, un differenziale Torsen e una verniciatura della carrozzeria nera opaca che si abbina a inediti cerchi in lega.

Alla kermesse inglese la sportiva francese verrà presentata da Bradley Philpot (pilota e UK Peugeot 208 GTi Ambassador) che ha recentemente gareggiato nella 24 Ore del Nürburgring, dove la Peugeot 208 GTi si è aggiudicata la vittoria nella sua categoria. In attesa di avere maggiori informazioni sulla Peugeot RCZ R, se volete approfondire la vostra conoscenza sulla 208 GTi, vi consigliamo la lettura della nostra dettagliata prova su strada.

Peugeot RCZ R
Peugeot RCZ R
Peugeot RCZ R
Peugeot RCZ R
Peugeot RCZ R
Peugeot RCZ R
Peugeot RCZ R
Peugeot RCZ R
Peugeot RCZ R
Peugeot RCZ R
Peugeot RCZ R

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: