Lamborghini Miura e LM00x, altre notizie

Nuove informazioni sui futuri modelli Lamborghini, questa volta da Autobild (in tedesco). Conferme per le notizie di settimana scorsa sulla super-coupè Miura, per la 2+2 Espada e per il SUV LM00x.

La nuova Miura dovrebbe "mettere in ombra anche la Ferrari Enzo", secondo le parole di un ingegnere che partecipa al progetto, che evidentemente non conosce il proverbio "non vendere la pelle dell'orso prima di averlo preso". Non penso che a Maranello se ne staranno con le mani in mano in attesa della nuova Miura, che avrà molte componenti in comune con la Audi R9, salvo il motore, un V12 trasversale posteriore da 700 cavalli e 750 Nm. Verrà costruita in soli 3-400 esemplari. Interno minimalista per contenere il peso. Il bozzetto di Autobild è un po' più plausibile di quello di Automobile Magazine, o almeno in maggior sintonia con le Lamborghini recenti.

La LM 00x sarà invece un "SUV coupè", con due porte, forse ad ala di gabbiano. Due i motori previsti: Il V8 4.2 della Audi S4, aiutato da un compressore volumetrico (400 cavalli e 600 Nm), e un V10 5.2 da 500 cavalli e 750 Nm (forse anch'esso compresso).

Per la Espada, nulla di nuovo, salvo il fatto che l'ipotesi di una 2+2 con motore posteriore su base Gallardo a passo lungo è inquietante e poco gradevole esteticamente. Molto meglio la versione a motore anteriore, anche se ha costi e tempi di sviluppo molto superiore a quella a motore posteriore.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: