Ipotesi di stile per la prossima Volvo S60

volvo s60

L'edizione svedese di auto, motor und sport ha recentemente realizzato alcuni render che prefigurano l'aspetto della prossima Volvo S60, berlina tre volumi che verrà anticipata dall'omonimo prototipo a Detroit in gennaio.

I render si basano su bozzetti ufficiali, che i nostri colleghi scandinavi hanno avuto modo di vedere proprio nelle mani di Steve Mattin, responsabile del design della casa.

Tutt'altro che facile il compito del modello, che dovrà fronteggiare le tre terribili medie tedesche al momento del suo debutto sul mercato: Volvo proverà a infastidirle con la versione berlina e una inedita station (chiamata provvisoriamente V60) che andrebbe a colmare il vuoto lasciato in questa nicchia dall'attuale generazione.

volvo s60

Rimane comunque un punto interrogativo sul destino dell'auto: in un primo momento, la casa aveva deciso un rinvio di sei mesi per il programma di produzione, e alla luce del comunicato Ford in cui ieri sera è stata anticipata la "revisione strategica" del ruolo di Volvo all'interno del gruppo, fare previsioni in questo momento è quantomeno azzardato.

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: