Mercedes A 45 AMG a Imola in video

Trazione integrale, 360 cavalli e dimensioni contenute: la nuova Mercedes A 45 AMG è una vera sportiva con un prezzo di 44 mila euro.


Mercedes
ha rilasciato un nuovo video ufficiale con protagonista la prima compatta firmata da AMG: la Mercedes A 45 AMG. I tecnici di Affalterbach hanno infatti deciso di migliorare le prestazioni e la sportività della nuova generazione della Mercedes Classe A, portandola ad un livello di potenza e di guidabilità inimmaginabili per la precedente versione della compatta di Stoccarda.

In questo filmato viene mostrata la nuova Mercedes A 45 AMG con alla guida Lance David Arnold, pilota ed istruttore dell'AMG Driving Academy. Il circuito dove è stato girato è Imola, dove l'istruttore ha potuto saggiare le doti del quattro cilindri di produzione più potente al Mondo. La Mercedes A 45 AMG vanta infatti una potenza specifica di 181 cavalli per litro, per una potenza totale di 360 cavalli che, abbinata al cambio automatico Speedshift DCT AMG a sette rapporti ed alla trazione integrale 4Matic AMG, consente alla hatchback tedesca di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.6 secondi, fino ad arrivare ad una velocità massima di 250 chilometri orari autolimitati.

La stessa piattaforma viene utilizzata anche sulla berlina compatta della casa di Stoccarda, la Mercedes CLA, l'altra piccola d'inclinazione sportiva di Mercedes. La Mercedes A 45 AMG è in vendita in Italia con un prezzo di partenza di 44 mila euro e si contraddistingue dalle altre motorizzazioni della Mercedes Classe A per via dell'estetica, disegnata per ottenere la migliore aerodinamica per la guida in pista, per i nuovi cerchi in lega dedicati e per numerose altre modifiche, tra cui l'assetto ribassato, i freni maggiorati e gli interni con alcuni particolari che derivano direttamente dal mondo delle corse.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: