Nissan GT-R V-Spec, nuovi dettagli sfuggiti: presentazione l'8 gennaio

Nissan GT-R V-Spec

Nel corso del dodicesimo Nismo Festival celebratosi sul circuito del Fuji, in Giappone, sono emersi nuovi dettagli sull'attesissima Nissan GT-R V-Spec, versione estrema della già devastante coupé nipponica.

Secondo le recentissime indiscrezioni, l'auto dovrebbe contare sulla medesima potenza del modello di partenza, vale a dire 480 CV: niente super-iniezioni di cavalli dunque, ma un lavoro svolto su altri aspetti. La trasmissione perderà la selezione delle modalità di funzionamento, lasciando la sola "Race", e gli incontentabili saranno soddisfatti di sapere che ci sarà un pulsante per attivare l'overboost e avere così una temporanea spinta supplementare.

Freni in materiale carboceramico e assetto specifico, ben più rigido e reattivo di quello della GT-R, saranno parte del pacchetto estremo. La V-Spec offrirà pure una profusione di fibra di carbonio e due sedili in meno, allo scopo di ridurre il peso dell'auto. Resta il fatto che si tratta pur sempre di indiscrezioni, per quanto attendibili: pare poco probabile una cura totalmente priva di interventi a livello motoristico. A gennaio dovremmo saperne di più.

Nissan GT-R V-Spec

Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
90 commenti Aggiorna
Ordina: