Volkswagen Golf 6 Twin Drive: a quando il debutto?

A meno di sei mesi dalla quinta, ecco la sesta. Sinfonia? No, Volkswagen Golf Twin Drive, l’ibrida di casa. Ed è un debutto a sorpresa, nonché avvolto dal mistero: l’auto fotografata sembra definitiva, ma in tal caso quando verrà presentata? Al Motorshow?Tutto è lecito, anche la dichiarazione euforica rilasciata da Martin Winterkorn: la particolarità del


A meno di sei mesi dalla quinta, ecco la sesta. Sinfonia? No, Volkswagen Golf Twin Drive, l’ibrida di casa. Ed è un debutto a sorpresa, nonché avvolto dal mistero: l’auto fotografata sembra definitiva, ma in tal caso quando verrà presentata? Al Motorshow?

Tutto è lecito, anche la dichiarazione euforica rilasciata da Martin Winterkorn: la particolarità del nostro sistema di doppia motorizzazione – commenta – consiste nell’associare l’unità a combustione all’elettrico, e non viceversa, come in tutte le avversarie. Così possiamo offrire percorrenze nell’ordine dei 2,5 litri per cento chilometri.

Volkswagen Golf 6 Twin Drive
Volkswagen Golf 6 Twin Drive

Quest’ultimo valore non è la classica “sparata” promozionale, ma il risultato di un test condotto da Automobile Forum nei dintorni di Berlino. Purtroppo non possiamo ancora rispondere alla domanda “cosa diavolo è montato sotto il suo cofano”, anche se è trapelata la sua potenza complessiva: 176 cavalli.
Via | World Car Fans (Grazie a themozz per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →