4 Febbraio 2009: Citroen prepara una sorpresa

Per ora esiste soltanto un sito internet ed un breve filmato che si limita a ricordare la data del 4 Febbraio 2009 (anche se il sito, inizialmente, parlava del 5 Febbraio). E’ evidente che Citroen sta preparando una presentazione a sorpresa, sfruttando la cassa di risonanza della rete, ma non ci sono indizi per comprendere

di Ruggeri


Per ora esiste soltanto un sito internet ed un breve filmato che si limita a ricordare la data del 4 Febbraio 2009 (anche se il sito, inizialmente, parlava del 5 Febbraio). E’ evidente che Citroen sta preparando una presentazione a sorpresa, sfruttando la cassa di risonanza della rete, ma non ci sono indizi per comprendere di cosa si tratti. Azzardiamo alcune ipotesi basandoci su quello che recentemente è stato fatto dalla casa francese, sopratutto in tema di prototipi.

Potrebbe trattarsi della C3 completamente rinnovata, della quale circolano già i prototipi. Potrebbe trattarti della prima applicazioni del diesel ibrido sulla produzione di serie, come anticipazione del sistema HiMotion4 che tanto ha fatto parlare di sè al Salone di Parigi. Potrebbe persino trattarsi del tanto acclamato ritorno della 2Cv, magari con le sembianze di una vettura semplice ispirata alla concept C-Cactus, che continua ad essere portata ai saloni anche se non più nuovissima, oppure la concreta anticipazione della Low cost del gruppo PSA annunciata per il 2011.

Citroen C-Cactus Concept
Citroen C-Cactus Concept
Citroen C-Cactus Concept

Qualcuno suggerisce persino una precoce versione di serie della Hypnos, la concept di crossover sportivo che, purtroppo, non sembra essere giunta in un buon momento per il mercato. Proprio la crisi attuale fa pensare che la 2Cv o, comunque, una vettura ecologica ed intelligente, sia la scelta più probabile.

Citroen Hypnos Concept
Citroen Hypnos Concept
Citroen Hypnos Concept

(Grazie a CitroenC54ever per la segnalazione)

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →