Audi RS5 Cabriolet: la sportiva in video

450 cavalli a cielo aperto: l'Audi RS5 è capace di emozionare con le sue prestazioni, la sua linea ed il suo sound. Ecco il suo ultimo video.

Audi ha rilasciato un nuovo video ufficiale con protagonista la nuova Audi RS5 Cabriolet, la quattro posti scoperta più veloce della casa di Ingolstadt. Nel filmato Audi ci consente di apprezzare, oltre alle accattivanti linee della vettura, anche il suono del V8 FSI da 4.2 litri, peculiarità che contraddistingue l'Audi RS5 dal resto della gamma dell'Audi A5. Questo motore aspirato è in grado di sviluppare ben 450 cavalli e 430 Nm, dati che, insieme alla trazione integrale Quattro ed al cambio automatico a doppia frizione S Tronic a sette rapporti, sono in grado di portare la cabriolet tedesca da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.9 secondi, permettendole di toccare, a seconda della versione, i 250 o i 280 chilometri all'ora di velocità massima limitata elettronicamente.

I 450 cavalli del V8 dell'Audi RS5 Cabrio sono messi a terra grazie alla trazione integrale Quattro, che normalmente distribuisce la coppia al 40% sull'asse anteriore ed al 60% sul posteriore, garantendo una guidabilità divertente e sicura. In caso di necessità però, come ad esempio nelle curve più veloci o su fondi a bassa aderenza, il sistema Audi Quattro è in grado di trasferire fino al 70% della coppia motrice all'asse anteriore o l'85% al posteriore, così da mantenere, in ogni situazione, la massima aderenza e stabilità del veicolo.

Rispetto alle altre Audi RS5 la Cabriolet monta un soft top retraibile in 15 secondi e richiudibile in 17 secondi, che può essere azionato anche in marcia fino ad una velocità massima di 50 chilometri orari. Nonostante la presenza dei meccanismi della capote, e della struttura stessa del tetto, il vano bagagli posteriore presenta un volume minimo di 320 litri, che salgono fino a 380 quando si viaggia a tetto chiuso.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: