Koenigsegg One:1, nuovi render dell'hypercar

Nuovi render della Koenigsegg Agera One:1, la futura hypercar da 1.400 cavalli e 1.400 chili: la Bugatti Veyron inizia a tremare.

Koenigsegg Agera One:1 nuovi render

Emergono nuovi rendering di una delle Hypercar più chiacchierate degli ultimi mesi, sia per l'assenza di dati ufficiali a riguardo, sia per l'enorme potenza che sembra possa avere. La Koenigsegg Agera One:1, stando alle varie informazioni trapelate da diverse fonti, dovrebbe essere un'edizione limitata di soli cinque esemplari della Koenigesegg Agera. La Koenigsegg Agera One:1 prende questo nome per via della sua massa minore rispetto alla versione normale che, insieme ad un notevole incremento della potenza, dovrebbe portare il rapporto tra massa e cavalli alla parità.

Pare infatti che Koenigsegg voglia lanciare questa vettura con un peso inferiore ai 1.435 chilogrammi della normale Koenigsegg Agera e modificare il suo V8 biturbo da 5.0 litri, che attualmente è in grado di sviluppare 1.040 cavalli nella versione S fino all'incredibile potenza di 1.400 cavalli. Così facendo la Koenigsegg Agera One:1 avrebbe 1400 cavalli per circa 1.400 chilogrammi, migliorando notevolmente le prestazioni velocistiche della sportiva svedese.

Basti pensare che l'attuale modello più performante della gamma, la Koenigsegg Agera R, con il suo motore da 1.160 cavalli è in grado di coprire lo scatto da 0 a 100 chilometri orari in soli 2.8 secondi e di arrivare a ben 440 chilometri orari di velocità massima. La futura creazione di Christian Von Koenigsegg potrebbe così migliorare in maniera sostanziosa queste performance, abbassando leggermente il tempo di accelerazione, ormai più condizionato dalla messa a terra della potenza da parte degli pneumatici, che dalle effettive performance del motore viste le potenze in gioco, ed aumentando ulteriormente la velocità di punta. Ovviamente insieme all'incremento di potenza, Koenigsegg proporrà un'aerodinamica rivisitata per consentire alla sportiva di avere la massima aderenza in ogni situazione ed una grande stabilità anche a velocità elevate.

Koenigsegg Agera One:1 nuovi render
Koenigsegg Agera One:1 nuovi render

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: