Porsche Boxster e Porsche Cayman: foto ufficiali del restyling

Questo si può definire “intervento migliorativo”: 310 cavalli per la spider, 320 per la coupé. Tutto il resto è noia. In attesa di vederla in carne e lamiera dal salone di Los Angeles, Porsche diffonde le prime immagini ufficiali delle rinnovate Boxster e Cayman.Inutile elencare tutte le modifiche estetiche: ben pochi presteranno attenzione ai proiettori


Questo si può definire “intervento migliorativo”: 310 cavalli per la spider, 320 per la coupé. Tutto il resto è noia. In attesa di vederla in carne e lamiera dal salone di Los Angeles, Porsche diffonde le prime immagini ufficiali delle rinnovate Boxster e Cayman.

Inutile elencare tutte le modifiche estetiche: ben pochi presteranno attenzione ai proiettori posteriori “sbavati” o agli interventi per rassodare la carrozzeria. Tutti, invece, vorranno sapere qualcosa in più del cambio a doppia frizione PDK, al debutto dopo il bagno di lodi ricevuto sulla 911, oppure sui rinnovati propulsori ad iniezione diretta.







Se, per la trasmissione, Porsche è stata avara di informazioni, riusciamo a sviscerare tutte le caratteristiche dei motori boxer. Il 2,7 aumenta di cilindrata a 2,9 litri, erogando 255 sulla Boxster e 265 sulla Cayman. Per le versioni S, invece, il 3,4 viene rinvigorito in modo da fornire 310 e 320 cavalli. Non male.



Anzi; l’unico dato velocistico diffuso, l’accelerazione zero-cento di una Cayman S con PDK e launch control (optional nello Sports Chrono pack), è strabiliante: solo 4,9 secondi. Un aumento così significativo della sua cattiveria non si ripercuote sul prezzo, proposto senza IVA ed a livello generale per il mercato europeo: le spider (liscia ed S) costano 38,600 e 46,700 Euro, mentre le coupé sono proposte a 41,700 e 51,500 Euro. La commercializzazione avrà avvio nel prossimo mese di febbraio.



Ma i propulsori non traggono vantaggio dall’accoppiata iniezione diretta-doppia frizione solo alla voce prestazione; anche i consumi migliorano in maniera esponenziale: rispetto al Tiptronic S, il PDK riduce i consumi dell’11% abbinato al 2,9 (8,9 litri per cento chilometri) e del 16% quando accostato al 3,4 (9,2 litri per cento chilometri).



Novità anche all’interno, nella plancia: debutta (offerto in opzione) il rinnovato Porsche Communication Management, dotato di hard disk, schermo da 6,5 pollici (5,8 per il precedente), controllo vocale e presa per iPod.


Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →