Noble considera ufficialmente la M600 Roadster

650 cavalli per 1250 kg: Noble potrebbe presto costruire una delle roadster più veloci ed esclusive del pianeta.


Noble conferma ufficialmente che il progetto per una M600 Roadster è ancora in piedi: la factory inglese ha infatti deciso di affidarsi a Twitter per avere un primo feedback del pubblico relativamente ad alcuni render dell’auto. Si tratta di ricostruzioni grafiche grossolane ma comunque sufficienti a “far drizzare le antenne” degli appassionati di supercar. La produzione sarà ovviamente limitatissima.

Noble conferma che la versione a cielo aperto della M600 beneficerebbe di una carrozzeria targa, con un tettino removibile e progettato per essere alloggiato in un vano ricavato nel cofano motore. Quasi superfluo ricordare che la perdita della lamiera superiore non avrebbe effetti sulla guidabilità dell’auto né tantomeno sulla sua rigidezza strutturale. Considerando che la M600 Coupè ha un peso di circa 1200 kg, è lecito aspettarsi che la Roadster possa fermare l’ago della bilancia a circa 1250 kg.

Se questa intrigante Noble avrà il via libera per la produzione, sotto al cofano dovrebbe finire un taurino V8 4.4 twin-turbo di derivazione Volvo, capace di qualcosa come 650 Cv di potenza massima e ben 818 Nm di coppia motrice: esso renderebbe la M600 Roadster un mostro capace di schizzare da 0 a 100 km/h in appena 3.1/3.2 secondi e toccare una velocità massima di circa 360 km/h.

Per i deboli di cuore sarebbero comunque disponibili due varianti meno esasperate del propulsore, capaci di 450 e 550 CV rispettivamente. La Noble M600 offrirà di serie dotazioni come il navigatore, gli interni in pelle e Alcantara e un sistema di controllo trazione completamente disinseribile.

Render Noble M600 Roadster
Render Noble M600 Roadster
Render Noble M600 Roadster
Render Noble M600 Roadster

  • shares
  • Mail